Top Menu

Aspettando il volume 2

Eccoci ancora a parlare brevemente della scottante questione di Kuroshitsuji - Kurojiji - Black Butler.
Vagando per Facebook, dove ho pure disgraziatamente visto proliferarsi di note condivise con le frasi Panini, sono incappata in una sequela di lamentele sulla pagina dell'editore.
Tralasciando anche la traduttrice che se ne esce con estrema ironia con frasine tipo: "sono una mera traduttrice" se non altro mi ha fatto notare una cosa... lei, cotale donna, ha rilasciato tempo fa alcune interviste su come tradurre le onomatopee e cose varie quindi... si! la versione italiana, molto probabilmente, è derivata dalla jappa... wow... (trema).
Al che mi sembra natura chiedermi perchè il titoletto "Maggiordomo Diabolico" (cassato da mezzo mondo) ma anche perche "Black Butler" invece di Kuroshitsuji o un più "consono" Maggiordomo Nero che poteva anche far orrore ad alcuni ma era più sensato che tradurlo col nome "inglese".
Forse Black Butler è solo per uniformarsi con le varie versione europee... Non so, il titolo non mi crea gravi problemi è quel "Maggiordomo Diabolico" che mi fa star male (XD).
Restando in ambito europa farei notare che sia la Yen Press che la Dark Kana (i francesi :P) per il primo volume hanno fatto una special ediction (che ho citato in qua e la)
Ecco alcune info:
YenPress comprendeva una custodia retrò in finta pelle in cui mettere
il volume. Uscita a Gennaio 2010, costo circa 9€.
Dark Kana, francese (che esagerano sempre).
Coffanetto cartonato nero (vedi immagine) che
conteneva 5 card e un segnalibro, oltre al volume.
Uscita a Novembre 2010, costo sempre circa 9€
Versione Carles Manga (Tedesca) uscita a giugno 2010
circa 7€. Reperimento info, anche se credo non abbia
nulla di eccezionale  (prew)

JP Version. Bellissima e priva di difetti come sempre!
(Suppy Basta con questo Charlino!!!!!)
Circa 10€
Invece noi italiani abbiamo avuto la sorpresa di un edizione priva di neri, copertina o ogni altra cosa da 1€!
Tsk sempre raccomandati noi XD

P.s. le date di uscita delle edizioni vare potrebbero non essere corrette (io ho chiesto a chi l'aveva per le mani).


Posta un commento

Copyright © ProveGrafike. Designed by OddThemes & SEO Wordpress Themes 2018